Integratori alimentari per la giovinezza di capelli, pelle e unghie

Pelle secca e disidratata, colorito spento, perdita di tono ed elasticità e comparsa di rughe sono segnali inequivocabili del tempo che passa. Se ad essi aggiungiamo capelli bianchi e sottili ed unghie opache e giallognole, allora non ci resta altro da fare che correre ai ripari per rallentare il più possibile l’inarrestabile processo di invecchiamento.

Invecchiamento cutaneo

La pelle è il rivestimento più esterno del nostro corpo e costituisce, in quanto tale, una vera e propria barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni, ma nello stesso tempo è permeabile a stimoli e sensazioni. Occupa una superficie di circa 2 metri quadrati, può arrivare a pesare 10 kg ed assolve ad importanti funzioni perché protegge il corpo da traumi, regola la temperatura corporea, preserva l’equilibrio idroelettrolitico ed è coinvolta nella sintesi della vitamina D.

La pelle è, ahimè, soggetta ad un naturale processo di invecchiamento cutaneo (o skin aging) che inizia a circa 25 anni nelle donne (30 negli uomini) ed è riconducibile a fattori intrinseci (predisposizione genetica, sbalzi ormonali) ed estrinseci (esposizione a raggi UV, tabagismo, dieta scorretta, abuso di bevande alcoliche, inquinamento).

I segni dell’invecchiamento cutaneo non tardano, dunque, ad arrivare e sono attribuibili alla ridotta produzione di:

  • sebo con conseguente perdita di spessore del film idrolipidico ed incremento della disidratazione cutanea
  • acido ialuronico con conseguente perdita di idratazione
  • collagene con conseguente scarsa compattezza ed elasticità

Invecchiamento di unghie e capelli

Sfortunatamente, la pelle non è l’unica ad invecchiare: unghie e capelli le fanno buona compagnia.

Le prime, composte da cheratina ed in percentuali minori da vitamine, sali minerali, aminoacidi, grassi ed acqua, crescono più lentamente, diventano più fragili, ingialliscono e si opacizzano; le unghie dei piedi possono invece diventare più dure e spesse ed entrambe sviluppano, molto spesso, creste longitudinali.

L’invecchiamento non risparmia neppure i capelli e ben presto arrivano i tanto irritanti fili d’argento, segnale inequivocabile delle lancette dell’orologio che girano. Le cellule dei capelli (o melanociti) rallentano la produzione di melanina (pigmento che conferisce alla capigliatura un determinato colore) fino allo stop definitivo con conseguente comparsa di capelli bianchi. Gli altri tratti distintivi dell’invecchiamento della chioma sono perdita di volume e lucentezza, maggiore aridità ed assottigliamento conseguenti alla ridotta produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee e rallentata ricrescita imputabile al minore afflusso di sangue alla radice con conseguente ridotto apporto di ossigeno e sostanze nutritive (vitamine ed oligoelementi).

Gli integratori alimentari per pelle, unghie e capelli giovani 

Arrestare l’invecchiamento di pelle, unghie e capelli è impossibile, ma Naturvis dispone di un’ampia offerta di integratori alimentari che possono aiutarti a rallentare il processo.

  • Depurvis: favorisce la depurazione dell’organismo stimolando gli organi emuntori ad eliminare le tossine che, accumulandosi, accelerano l’invecchiamento.
  • Q10VIS: il Coenzima Q10 vanta un elevato potere antiossidante, combatte l’invecchiamento cellulare ed ostacola la comparsa delle prime rughe garantendo la corretta ossigenazione di tessuti ed organi.
  • Acervis: rallenta l’invecchiamento cellulare e cutaneo grazie alla sua speciale formulazione che associa il potere antiossidante di acerola e vitamina C.
  • Vitamina C: rallenta l’invecchiamento cutaneo in virtù delle sue proprietà antiossidanti e stimola, inoltre, la produzione di collagene aiutando così la cute a ritrovare turgore e compattezza.
  • Provitavis: rallenta l’invecchiamento di pelle, unghie e capelli grazie al suo contenuto in vitamine C, B6, A ed H. Completano la speciale formulazione minerali come lo zinco, il ferro ed il selenio, elementi essenziali per rafforzare unghie e capelli.
  • Magnesio alcalino: si tratta di un potente antiossidante ed anti-age in grado di prevenire i danni provocati dai radicali liberi. Prende parte al processo di riparazione delle cellule dell’epidermide e migliora l’elasticità della pelle.
  • Alcavis ed Alcavis D3: prodotti dal potere alcalinizzante in grado di ripristinare e conservare il corretto equlibrio acido-base garantendo così la corretta omeostasi interna. Contrastano l’eccessiva acidificazione tissutale preservando l’alcalinità e rallentando così il naturale processo di invecchiamento.
  • D3VIS: apporta vitamina D all’organismo regalando alla pelle un aspetto più sano e luminoso. La cute sembra immediatamente più idratata, mentre il film idrolipidico diventa più compatto e resistente alle aggressioni esterne. La vitamina D sembra, inoltre, favorire la crescita di nuovi follicoli e la successiva nascita di capelli.
  • Polline biologico: apporta al corpo vitamine dal potere antiossidante (A, C ed E) in grado di prevenire i danni associati ai radicali liberi ed elementi che rafforzano unghie e capelli quali biotina (vitamina del gruppo B) e sali minerali.
1
    1
    Il tuo carrello
    integratore alimentare sali alcalini magnesio potassio zinco alcavis
    Alcavis - 250g
    1 X 22,90 = 22,90 (IVA incl.)