Integratori alimentari per il cuore e la circolazione

Le malattie cardiovascolari rappresentano, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, una delle principali cause di morte. Prendersi cura del cuore e della circolazione è nostro preciso dovere e per questo dobbiamo adottare stili di vita corretti, seguire una dieta sana ed equilibrata ed assumere gli integratori dedicati di Naturvis. 

Cuore e circolazione: perché prevenire è meglio che curare 

Le sane abitudini sono essenziali per garantire lunga vita al muscolo cardiaco ed è ecco, perciò, alcune azioni da intraprendere quanto prima.

  • Abolire il fumo: le sigarette danneggiano il cuore perché la nicotina induce la tachicardia ed un aumento della pressione arteriosa. Risultato? Andiamo incontro alla cosiddetta ipertensione arteriosa e le probabilità di essere vittime di infarti ed ictus salgono.
  • Perdere i chili di troppo: numerosi studi confermano l’esistenza di una pericolosa correlazione tra obesità, ipertensione arteriosa ed ictus. Un’alimentazione sana ed equilibrata ed attività fisica costante favoriscono la perdita dei chili in eccesso con conseguente regolazione della pressione arteriosa.
  • Praticare sport: lo sport ci aiuta a restare in forma e rafforza, inoltre, il cuore favorendo un aumento della sua resistenza agli sforzi. Le attività di tipo aerobico incrementano, in particolare, le richieste di ossigeno da parte dell’organismo ed il carico di lavoro per il muscolo cardiaco ed i polmoni rendendo, in ultima battuta, cuore e circolazione più efficienti.
  • Alimentazione sana ed equilibrata: molte affezioni cardiovascolari sono direttamente e/o indirettamente collegate a ciò che mangiamo e per questo motivo è davvero importante fare attenzione a ciò che portiamo a tavola. Attenzione, infine, a non esagerare con il caffè perché un consumo eccessivo favorisce un aumento della pressione arteriosa. 

Gli integratori Naturvis alleati di cuore e circolazione 

Stile di vita sano, alimentazione corretta e buone abitudini sono certamente indispensabili per mantenere in buona salute l’apparato cardiovascolare, ma gli integratori dedicati di Naturvis possono aiutarci a prenderci cura di noi stessi a 360 gradi.

  • D3VIS: integratore a base di vitamina D3 utile per ridurre il rischio di infarto ed insufficienza cardiaca acuta. Aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa e prende parte al processo di riparazione delle pareti del cuore a seguito di infarto.
  • Trikrill: complesso a base di olio di Krill antartico, Omega 3, colina, vitamine A ed E, fosfatidilcolina ed astaxantina. Aiuta a regolarizzare i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue, protegge il muscolo cardiaco, favorisce la circolazione sanguigna e regola la pressione.
  • Depurvis: complesso di sostanza naturali atte a favorire la depurazione dell’organismo. Contiene carciofo (riduce i livelli di colesterolo nel sangue e previene le malattie cardiovascolari), lespedeza capitata (regola i livelli di colesterolo e la pressione arteriosa) e tarassaco (contribusice a regolarizzare la pressione arteriosa perché stimola a diuresi).
  • Vitamina C: integratore a base di acido ascorbico volto a proteggere le pareti dei vasi sanguigni mediante distruzione dei radicali liberi e migliorare la circolazione sanguigna.
  • Acervis-C: complesso a base di acerola e vitamina C volto a proteggere l’apparato cardiovascolare e prevenire la pressione alta.
  • Magnesio Alcalino: il magnesio concorre a ridurre il rischio di malattie coronariche, ictus e diabete mellito di tipo 2. La sua assunzione è anche indicata per prevenire disturbi circolatori perché aiuta a dilatare i vasi, regolarizzare la pressione arteriosa e scongiurare l’aterosclerosi.
  • Alcavis 3D: integratore a base di magnesio, zinco, selenio e vitamina D. Lo zinco previene gli stati infiammatori e protegge l’organismo da malattie a carico delle coronarie, mentre il selenio e la vitamina D riducono il rischio cardiovascolare.
  • Alcavis: complesso a base di sali minerali alcalinizzanti che prende parte alla regolazione della pressione arteriosa ed è un valido sostegno in caso di palpitazioni.
  • Polline: prodotto biologico ad alto tenore di vitamine e sali minerali. Di particolare rilevanza il contenuto in potassio (è coinvolto in contrazione delle fibre del cuore, regolazione ritmo cardiaco e pressione arteriosa e riduzione del rischio di infarto), magnesio (aiuta a prevenire affezioni cardiovascolari, diabete di tipo 2 ed ictus) e vitamina D (protegge il cuore), C (migliora la circolazione del sangue e prende parte alla distruzione dei radicali liberi che compromettono le pareti dei vasi sanguigni) e del gruppo B.
  • Siderplus: complesso a base di ferro, niacina, rame, folato e vitamine del gruppo B. Il ferro è un prezioso alleato del cuore, ma è bene non eccedere perché eventuali accumuli possono favorire la formazione di coaguli e l’insorgenza di ictus. Via libera, dunque, alla supplementazione di ferro con Siderplus, ma sempre nel rispetto delle dosi indicate. La niacina migliora la circolazione sanguigna ed aiuta a prevenire l’ipertensione arteriosa. Il rame prende parte al trasporto del ferro e alla formazione dei globuli rossi; è coinvolto nel processo di coagulazione del sangue, regola i livelli di colesterolo buono e cattivo e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni. Il folato contribuisce a ridurre i livelli ematici di omocisteina, molecola infiammatoria che espone il soggetto ad un maggiore rischio cardiovascolare. Le vitamine del gruppo B regolano, infine, i livelli di colesterolo nel sangue e la pressione arteriosa.
  • Q10VIS: integratore a base di Coenzima Q10, molecola particolarmente abbondante nel cuore. La sua assunzione apporta energia alle cellule ed aiuta a prevenire disturbi cardiovascolari, diabete mellito e morbo di Parkinson. 
1
    1
    Il tuo carrello
    Integratore vitamina c
    Vitamina C
    1 X 18,90 = 18,90 (IVA incl.)