Naturvis vuole essere al fianco di mamma e papà perché i loro bambini crescano nel miglior modo possibile. Abbiamo, quindi, selezionato per voi alcuni integratori alimentari naturali che possono rafforzare il sistema immunitario, favorire il corretto sviluppo di denti, ossa ed unghie e migliorare l’umore dei più piccoli che, proprio come noi adulti, non sono esenti da irritabilità, ansia e stress.

  • Magnesio Alcalino Junior è un pratico e gradevole integratore in compresse, a base di magnesio, pensato per tutti i bambini di età superiore a 3 anni. Favorisce il corretto sviluppo di ossa, denti ed unghie durante la crescita, ma può essere assunto anche in caso di disturbi dell’apprendimento. Il magnesio migliora le abilità mnemoniche, aumenta le capacità del cervello di recepire informazioni ed un valido supporto quando i bambini sono più stressati ed irrequieti.
  • Alcamiel Immuno è un alimento a base di solo miele italiano, aloe ed echinacea. Non contiene conservanti ed è l’ideale per rafforzare il sistema immunitario dei più piccoli specie durante la stagione invernale quando tosse, raffreddore, febbre e malanni la fanno da padrone. L’echinacea migliora la risposta dei globuli bianchi nei confronti di virus e batteri, mentre l’aloe rafforza le difese dell’organismo ed è un ottimo integratore di vitamine B6 e B12, micronutrienti essenziali per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Il miele è, infine, un potente antimicrobico ed antibatterico naturale in grado di inibire buona parte degli agenti patogeni aerobici e anaerobici.
  • D3VIS è un integratore a base di vitamina D3, micronutriente indispensabile per promuovere l’assorbimento del calcio, rafforzare il sistema immunitario, regolare il metabolismo, promuovere il corretto sviluppo delle cellule, prevenire le infezioni respiratorie e ridurre il rischio di riacutizzazioni di crisi d’asma. La sua assunzione è particolarmente indicata quando il bambino trascorre molte ore al chiuso (scuola, casa, palestra) perché, come risaputo, la vitamina D viene sintetizzata a livello della pelle a seguito dell’esposizione ai raggi solari; le creme protettive non lasciano però passare i raggi inficiando così la produzione del micronutriente. Per aumentare i livelli di vitamina D, si può privilegiare una dieta ad alto tenore di pesce azzurro, salmone, aringhe e verdure a foglia verde, alimenti non propriamente amati dai bambini. Ricapitolando, permanenza in luoghi chiusi, esposizione al sole con creme protettive e dieta a basso tenore dei cibi sopra citati sono fattori che rendono indispensabile l’assunzione di un integratore a base di vitamina D.