Integratore alimentare a base di curcuma longa

23,50

Integratore alimentare a base di curcuma longa per il benessere articolare e la corretta funzionalità digestiva ed epatica.

 

Curcumvis è un integratore alimentare a base di curcumina, principale principio attivo della curcuma.

La curcuma è una spezia dalle mille virtù ampiamente utilizzata nella medicina tradizionale indiana e cinese. La polvere del suo rizoma dall’inconfondibile colore giallo oro conferisce alle pietanze, preparate in cucina, un sapore pungente e una miriade di proprietà benefiche; viene, però, assorbita dall’intestino in minima parte, trasformata dal fegato ed eliminata. Per beneficiare appieno delle proprietà di tale spezia si può dunque ricorrere a Curcumvis, integratore in capsule a base di curcuma longa.

Quali sono le principali proprietà della curcumina?

La curcumina, come confermano autorevoli studi in materia, possiede innumerevoli proprietà.

  • Antiossidanti: aiuta a prevenire e combattere le patologie caratterizzate da stress ossidativo quali invecchiamento, diabete mellito, affezioni cardiovascolari, neoplasie e malattie neurodegenerative.
  • Antinfiammatorie: ostacola la secrezione delle citochine proinfiammatorie ed è una valida alleata nella prevenzione e nel trattamento di affezioni infiammatorie quali colite, pancreatite, bronchite, artrite reumatoide e morbo di Crohn.
  • Neuroprotettive: i microrganismi che popolano il microbiota intestinale scindono la curcumina in metaboliti in grado di ridurre lo stress ossidativo, l’apoptosi neuronale e la neuroinfiammazione. Si evidenziano miglioramenti della funzione neurocomportamentale e un rallentamento della caratteristica neurodegenerazione tipica del morbo di Parkinson.
  • Anticoagulanti: riduce il rischio di formazione di pericolosi trombi.
  • Regolatrici del microbiota intestinale: modifica la composizione della flora batterica intestinale riducendo la concentrazione dei batteri responsabili di malattie sistemiche.
  • Digestive: stimola la colecisti a produrre la bile favorendo così la digestione e attenuando il meteorismo. È particolarmente indicata in caso di sindrome del colon irritabile, colite ulcerosa e pancreatite.
  • Riduce il rischio cardiovascolare: migliora la funzione endoteliale negli anziani e previene l’inspessimento delle arterie nei soggetti più giovani riducendo così il rischio d’insorgenza di pericolosi eventi cardiovascolari.
  • Promuove l’assorbimento delle vitamine liposolubili A, D, E e K.
  • Abbassa i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e aumenta la concentrazione di colesterolo buono (HDL).
  • Migliora la sensibilità delle membrane cellulari nei confronti dell’insulina diventando cruciale in caso di insulino resistenza.

I benefici della curcumina

I benefici associati al regolare consumo di curcumina comprendono:

  • minori probabilità di contrarre infezioni;
  • maggiore lucidità mentale;
  • aumento delle capacità mnemoniche;
  • miglioramento dei processi digestivi;
  • maggiore controllo del peso corporeo;
  • ridotta probabilità di sviluppare un’infiammazione cronica.

Ingredienti: Curcuma (Curcuma longa L) radice es tit. 95% in curcuminoidi, agente di carica: cellulosa microcristallina e tricalcio fosfato, agente antiagglomerante: magnesio stearato.

Dosi e modalità d’uso: si consiglia 1 compressa assunta 2 volte al giorno preferibilmente prima dei pasti principali (colazione e pranzo) accompagnata da un bicchiere d’acqua.

Controindicazioni: l’integratore è fortemente sconsigliato in soggetti con alterata funzionalità epatico-biliare, calcolosi delle vie biliari e concomitante terapia farmacologica.

Avvertenze: non superare le dosi giornaliere massime indicate. Gli integratori alimentari non sono da intendersi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Conservare l’integratore in un luogo fresco e asciutto al riparo da possibili fonti di luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.

Tabella nutrizionale del preparato erboristico a base di curcuma longa

Contenuti medi per dose giornaliera: 2 compresse
Curcuma longa
es 1000mg / Apporto in curcuminoidi 950mg
COD: 8058340410128 Categorie: , Tag: