Promo

Alisport – 300g

7 prodotti in 1!!
…per il benessere, la vitalità e lo sport.
Integratore alimentare di minerali, vitamine, creatina e altre sostanze funzionali

28,50 22,80

L’integratore energizzante per sportivi e non solo

Alisport è un integratore energizzante costituito da un cocktail di aminoacidi, vitamine, antiossidanti e sali minerali in grado di migliorare l’attività muscolare e combattere l’astenia.

Alisport racchiude 7 prodotti in 1.

1) Tonico psicofisico

Aiuta a contrastare la stanchezza fisica e mentale conferendo, inoltre, più vitalità a neuroni ed epatociti.

 2) Integratore di magnesio e potassio

Esercizio fisico e situazioni stressanti (impegni lavorativi, preoccupazioni, discussioni, guida nel traffico) possono favorire un’importante perdita di magnesio e potassio. Alisport aiuta a reintegrare i sali minerali coinvolti nella contrazione muscolare e trasmissione degli impulsi lungo i nervi ed è un valido supporto nella prevenzione di possibili crampi.

3) Integratore energizzante per gli sportivi

Alisport combatte la produzione di acido lattico durante sforzi fisici intensi e/o ripetuti generando una sensazione di maggiore resistenza alla fatica (più facile da tollerare) che si traduce in un rapido miglioramento del livello della prestazione sportiva. 

 4) Integratore di creatina

Quest’aminoacido, presente nel corpo umano e in particolare nei muscoli scheletrici, fornisce energia immediatamente disponibile per sforzi fisici di breve durata e alta intensità. La sua supplementazione aumenta la forza muscolare migliorando le performance sportive e favorisce un incremento della massa magra.

5) Integratore dal potere antiossidante

Alisport combatte i radicali liberi grazie all’azione sinergica di vitamina E, selenio e coenzima Q10 che contribuiscono così a rallentare l’invecchiamento cellulare (effetto antiossidante).

6) Anti-aging cerebrale

La L-acetil-carnitina è essenziale per ridurre la sofferenza cellulare dei neuroni conseguente all’azione potenzialmente nociva dei radicali liberi.

7) Alleato del sistema immunitario

Lo zinco, contenuto in Alisport, supporta il corretto funzionamento delle naturali difese dell’organismo e sostiene sviluppo e funzionalità di linfociti e anticorpi.

Alisport: guida alla composizione

Il nuovo Alisport è costituito dai seguenti componenti.

  • Creatina: aminoacido formato dalla combinazione di arginina, glicina e metionina e naturalmente presente nel corpo umano con maggiore concentrazione in muscoli e cervello. Migliora le performance sportive in virtù della sua capacità di liberare energia perché è un precursore dell’ATP (principale fonte energetica delle cellule).
    La creatina viene convertita a fosfocreatina mediante l’acquisizione di un atomo di fosforo che viene successivamente rilasciato, durante la contrazione muscolare, per formare ATP a partire da ADP (nel corso di uno sforzo particolarmente intenso l’ATP si trasforma, difatti, in ADP rilasciando un radicale fosforico che fornisce energia).
    La nostra capacità di produrre ATP dipende dunque, alla luce di quanto sopra, dalle riserve di creatina; in caso di sua mancata disponibilità, l’energia viene prodotta mediante glicolisi. Tale processo metabolico termina con il rilascio di acido lattico, prodotto di scarto che si deposita nei muscoli determinando la comparsa del caratteristico indolenzimento nel corso dell’esercizio muscolare intenso.
    Il fabbisogno giornaliero di creatina, in un soggetto sedentario, si aggira intorno a 1-2 grammi, mentre tali valori sono destinati ad aumentare in un atleta perché lo stesso ne consuma in quantità maggiori in relazione allo sforzo compiuto e alla sua massa corporea di partenza. La creatina può essere assunta tramite l’alimentazione incrementando le porzioni di tonno, merluzzo, salmone, aringa e carne di manzo e maiale; quantità minime dell’aminoacido sono, inoltre, presenti in latte e mirtilli.
    La parziale distruzione della creatina a seguito della cottura degli alimenti conduce alla necessità di compensare tali perdite mediante integrazione alimentare.
  • Carnosina: proteina con spiccato potere antiossidante capace di arrestare la reazione non enzimatica tra zuccheri e proteine (glicosilazione o reazione di Maillard) e la conseguente formazione dei prodotti finali (AGE) responsabili di invecchiamento cellulare, ridotta funzionalità renale e nervosa e aumento della mortalità per affezioni cardiovascolari e neoplasie. La carnosina come dimostrato da Alan R. Hipkiss, biologo molecolare del King’s College di Londra, è uno spazzino di aldeidi (aldehyde scavenger) in grado di esercitare la propria funzione su possibili modulatori delle complicanze di diabete, aterosclerosi e Alzheimer.
  • Acetil-L-carnitina: sostanza naturalmente presente nei tessuti animali dove è preposta al trasporto degli acidi grassi nei mitocondri per la loro successiva conversione in energia. 
  • Taurina: acido aminoetansolfonico presente in importanti quantità in cuore, cervello, retina e piastrine. Concorre alla sintesi degli acidi biliari, è un neurotrasmettitore ad azione inibitrice del sistema nervoso, ritarda l’insorgenza della fatica, migliora la resistenza muscolare e possiede proprietà antiossidanti.    
  • Vitamina E: il tocoferolo neutralizza i radicali liberi svolgendo un’importante azione antiossidante, favorisce il rinnovo cellulare e protegge l’organismo dai potenziali danni associati a inquinamento e fumo di sigaretta.
  • Zinco gluconato, selenio, coenzima Q10, vitamina B2, magnesio e potassio: elementi antiossidanti in grado di prevenire i possibili danni associati all’azione dei radicali liberi. Migliorano la respirazione cellulare e la contrattilità delle fibrocellule muscolari aumentando così l’efficacia della funzione muscolare.
  • Maltodestrine: carboidrati idrosolubili derivanti dall’amido in grado di favorire il rilascio lento del glucosio fornendo così ai muscoli energia prolungata nel tempo.
  • Inositolo (o vitamina B7): nutriente indispensabile per l’organismo e autonomamente prodotto dallo stesso. Stimola la secrezione di lecitina (sostanza in grado di ripulire le pareti interne delle arterie) promuovendo la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue; aiuta a inibire l’accumulo di grassi nel fegato (steatosi) sostenendone la funzione detosifficante. Migliora la resistenza delle cellule nervose agli stress psicofisici, combatte il naturale deterioramento dei neuroni negli anziani aiutando così a preservare capacità mnemoniche e concentrazione.

Ingredienti: Creatina monoidrato, Maltodestrina, Magnesio citrato, Potassio citrato, Acetilcarnitina -L-HCI, Fruttosio, Inositolo Taurina, Carnosina (L), Vitamina E acetato, Zinco gluconato, Ubidecarenone (Coenzima Q10), Riboflavina.

Dosi e modalità d’uso: diluire il prodotto in un bicchiere d’acqua, da 1 (5 g) a 2 (10 g) cucchiaini da caffè.

Avvertenze: gli integratori alimentari non sono da intendersi quali sostituti di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. 

Tabella nutrizionale dell’integratore alimentare di minerali, vitamine, creatina e altre sostanze funzionali

Per dose massima giornaliera pari a 10g
*NRV: Valore Nutritivo di Riferimento giornaliero
Magnesio
213,26mg (56,9% NRV*)
Potassio
200mg (10% NRV*)
Creatina monoidrato
3g
Acetil-L-Carnitina
333,22mg
Taurina
88,46mg
Inositolo
333,22mg
Riboflavina (Vit. B2)
1,78mg (127% NRV*)
L-Carnosina
66,64mg
Selenio
50mcg (91% NRV*)
Coenzima Q10
22,20 mg
Zinco
5,7mg (57% NRV*)
Vitamina E
33mg (275% NRV*)