Nuovo

Integratore antiossidante a base di zafferano, curcuma, cannella, chiodi di garofano e altre spezie, che aiuta a combattere i radicali liberi e a ritrovare il buon umore.

NUOVO FORMATO 180 COMPRESSE

26,80

Spezievis, l’integratore antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e ritrovare il buon umore

Spezievis è un integratore alimentare a base di zafferano, curcuma, cannella, chiodi di garofano, zenzero, pepe nero, cumino e rosmarino. Possiede proprietà antiossidanti e aiuta a regolare il normale tono dell’umore. 

Integratori antiossidanti: che cosa e a cosa servono

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di rallentare o inibire la formazione dei radicali liberi dell’ossigeno a seguito di reazioni di ossidazione quali la respirazione cellulare e la trasformazione degli alimenti in energia.

La liberazione dei radicali liberi può essere, inoltre, riconducibile a:

  • metabolizzazione di farmaci da parte del fegato;
  • eccessiva esposizione a raggi ultravioletti (sole e lampade abbronzanti);
  • tabagismo;
  • esposizione ad inquinanti di diversa natura.

I radicali liberi che si formano nel corso delle reazioni ossidative sono prodotti intermedi, altamente reattivi, in grado di arrecare danni a molecole e strutture cellulari quali DNA, proteine e lipidi.

L’organismo è però provvisto, per fortuna, di meccanismi di difesa costituiti da antiossidanti naturali; tali sostanze sono vere e proprie “trappole” per i radicali liberi perché questi ultimi, reagendo preferibilmente con gli antiossidanti, risparmiano molecole e strutture cellulari.

Il corpo umano sintetizza naturalmente diversi antiossidanti (glutatione, coenzima Q), mentre altri vengono introdotti nell’organismo seguendo una dieta sana ed equilibrata fondata sull’elevato consumo di frutta e verdura. Il loro apporto può essere, infine, ulteriormente implementato mediante l’assunzione di integratori antiossidanti.

I principali componenti di Spezievis

  • Zafferano: spezia dall’importante contenuto in principi attivi (safranale, crocina, carotenoidi) e vitamine del gruppo B prevalentemente utilizzata come supporto in caso di disturbi della sfera emotiva. Il safranale e la crocina favoriscono la sintesi di serotonina e dopamina, neurotrasmettitori il cui ridotto funzionamento sembra essere all’origine di sindromi depressive; i carotenoidi aiutano, invece, a potenziare le capacità mnemoniche. Lo zafferano è utile in presenza di lievi sindromi depressive, disturbi dell’umore correlati alla sindrome premestruale e stress. 
  • Curcuma: possiede importanti proprietà benefiche in virtù dell’elevato apporto in curcumina, principale principio attivo della spezia. Vanta proprietà antiossidanti che aiutano a proteggere l’organismo dai danni dei radicali liberi, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e favorisce la detossificazione del corpo.
  • Cannella: spezia dalle spiccate proprietà antiossidanti. I polifenoli proteggono il corpo dai danni dei radicali liberi e rallentano l’invecchiamento cellulare; aiutano, inoltre, a ridurre gli accumuli di ossido nitrico nel sangue e il rischio di perossidazione dello stesso.  
  • Chiodi di garofano: contengono un’elevata percentuale di tannini e flavonoidi che conferiscono alla spezia proprietà antiossidanti rallentando così i processi di invecchiamento cellulare derivanti dall’azione dei radicli liberi; sono, inoltre, antinfiammatori, analgesici e antibatterici naturali. 
  • Zenzero: i composti fenolici (gingerolo, shogaolo, zingerone) presenti nella spezia infondono alla stessa importanti proprietà antiossidanti. Lo shogaolo neutralizza i radicali liberi che si formano per effetto dello stress ossidativo, riduce la perossidazione dei lipidi e protegge fegato e reni dai danni derivanti dal consumo di bevande alcoliche. L’associazione gingerolo-shogaolo conferisce allo zenzero potere antinfiammatorio perché tali elementi sono in grado di ridurre la sintesi dei mediatori dell’infiammazione.
  • Pepe nero: la piperina, composto alcaloide presente nella spezia, possiede proprietà toniche, stimola la secrezione di succhi gastrici e favorisce la produzione di endorfine cerebrali, molecole che aiutano a regolare il tono dell’umore e contrastare stanchezza e stress.
  • Cumino: spezia dall’elevato contenuto in antiossidanti fenolici che aiuta a contrastare e ritardare l’invecchiamento cellulare. Possiede, inoltre, proprietà rilassanti in grado di indurre una sorta di effetto ipnotico che aiuta a sciogliere le tensioni emotive e mitigare ansia e stress.
  • Rosmarino: erba aromatica che combatte astenia, debolezza generalizzata e stress da lavoro fisico e intellettivo. Aiuta a migliorare il tono dell’umore ed è un valido calmante in caso di depressione e ansia cronica.

Ingredienti: zafferano (Crocus sativus) stimmi plv; curcuma (Curcuma longa L, rizoma) plv; cannella (cinnamomum zeylanicum Blum, corteccia) plv; zenzero (Zingiber Rosc, fiori) plv; chiodi di garofano (Eugenia caryofilata Thunb, fiori) plv; cumino (cuminum cyminum L frutti) plv; pepe nero (piper nigrum, frutto) plv; cellulosa microcristallina (agente di carica); sali di magnesio degli acidi grassi di origine vegetale, dicalcio fosfato di origine minerale, talco (antiagglomeranti).

Dosi e modalità d’uso: si consiglia di assumere 4 compresse, due volte al giorno, dopo i pasti principali con un abbondante bicchiere d’acqua.

Avvertenze: tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a tre anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Gli integratori non sono da intendersi quali sostituti di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Si sconsiglia l’uso in gravidanza ed allattamento. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in caso di allergia ad uno degli ingredienti. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. In corso di terapie farmacologiche, è opportuno consultare il proprio medico. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.