Promo

Integratore alimentare per il metabolismo proteico

28,90

Integratore proteico senza conservanti, aromi ed edulcoranti

ProteinVis è un integratore alimentare dall’elevato valore biologico realizzato, a partire dalle proteine del siero del latte, attraverso un processo di ultrafiltrazione. Contiene aminoacidi essenziali e non essenziali e vanta una speciale formulazione, quasi del tutto priva di grassi e lattosio, che gli conferisce un buon grado di digeribilità e una solubilità istantanea in acqua (o altra bevanda a piacere).

ProteinVis viene prodotto con materie prime di altissima qualità frutto della grande attenzione e ricerca da parte di Carbery, azienda produttrice irlandese che segue elevatissimi standard di controllo di tutta la filiera produttiva.

Che cosa sono le proteine?

Le proteine sono molecole di grandi dimensioni costituite da una struttura base formata da atomi di carbonio, idrogeno e ossigeno a cui possono unirsi zolfo, fosforo e metalli quali zinco, ferro e rame. Per essere più precisi, sono composte da aminoacidi legati tra di loro, a formare lunghe catene, tramite legami peptidici.

Le catene possono, a loro volta, associarsi attraverso legami trasversali dando così origine a complesse strutture proteiche tridimensionali. La disposizione dei singoli aminoacidi all’interno delle catene e la forma finale assunta dalla proteina concorrono a definirne la precisa funzionalità.

Alterazioni nella conformazione imputabili, per esempio, al calore e spostamenti, all’interno delle singole catene, anche di un solo aminoacido danno origine a proteine completamente diverse e anomale che spesso possono essere causa di malattie.

 

Le principali funzioni delle proteine

Nell’organismo, le proteine assolvono a funzioni:

  • plastiche, strutturali e di sostegno;
  • protettive;
  • di trasporto;
  • di deposito;
  • contrattili.

Le proteine concorrono inoltre a rigenerazione, aumento e nutrimento della massa muscolare e sono essenziali per il mantenimento di ossa normali perché queste ultime, apparentemente rigide, sono in realtà costituite da tessuto connettivo elastico.

 

Carenza di proteine e fabbisogno quotidiano

Siamo assediati da carboidrati e grassi diventati, spesso a nostro malgrado, la base alimentare di milioni di persone ed è proprio in questi soggetti che talvolta si osserva una carenza di proteine, condizione caratteristica anche di tutti coloro che seguono diete ipoproteiche.

Uno scarso apporto di tali nutrienti può, però, dare origine a un ampio quadro sintomatologico caratterizzato da scadimento generale dello stato dei tessuti, deperimento fisico, perdita di tono ed elasticità per pelle e mucose, riduzione di massa e funzionalità muscolare, compromessa secrezione ormonale e fragilità di unghie e capelli.

Se l’introito di proteine non copre il fabbisogno quotidiano pari a 0,8 grammi per chilo di peso corporeo (adulto medio sedentario), è necessario correre ai ripari assumendo integratori alimentari realizzati, per esempio, a partire dalle proteine del siero del latte.

Questo genere di prodotti è, difatti, molto efficace quando si è alla ricerca di proteine dall’alto valore biologico che non compromettono la digestione (sono facilmente assimilabili) o sovraccaricano ulteriormente il fegato già bombardato da inquinanti vari presenti in carne, pesce, uova e vegetali.

 

 Quando è utile assumere ProteinVis?

ProteinVis è l’integratore alimentare perfetto per chi:

  • svolge attività fisica;
  • segue una dieta vegetariana;
  • soffre di una carenza proteica pur conducendo una vita normale.

L’assunzione di un integratore realizzato a partire da proteine derivanti dal siero del latte può essere molto utile per chi pratica sport, a livello amatoriale e agonistico, perché consente di coprire il fabbisogno quotidiano senza sovraccaricare l’organismo con sostanze non gradite presenti negli alimenti proteici (conservanti, inquinanti, ormoni e antibiotici).

Questo genere di supplementazione può, inoltre, essere un valido supporto per chi segue una dieta vegetariana diventando così un’eccellente alternativa alle classiche proteine animali.

Chi conduce una vita normale, non particolarmente incentrata sull’attività fisica, può trarre beneficio dall’integrazione con questo tipo di proteine perché si riducono i rischi riconducibili a grossolane carenze di aminoacidi essenziali non sintetizzabili dal corpo umano.

Gli integratori realizzati a partire dalle proteine derivanti dal siero del latte sono, infine, il prodotto giusto per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso alimentare alcalinizzante fondato, tra le altre cose, sull’assunzione di proteine non acidificanti.

Dosi e modalità d’uso: sciogliere quotidianamente da 1 a 3 misurini di prodotto in acqua o altra bevanda a piacere. Le dosi possono essere ricalcolate in rapporto alle singole esigenze individuali.

Avvertenze: non superare le dosi giornaliere massime indicate. Gli integratori alimentari non sono da intendersi quali sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Conservare l’integratore in un luogo fresco e asciutto al riparo da possibili fonti di luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.

Tabella nutrizionale del Proteinvis – Integratore proteico

Informazioni nutrizionali per 100 g
Valore energetico
364 Kcal / 1525 Kj
Proteine
92 g
Grassi totali
<1 g
- di cui grassi saturi
<1 g
Carboidrati
<1 g
- di cui zuccheri
<1 g
Fibre
0 g
Contenuto di aminoacidi essenziali per 100 g
Fenilalanina
2,8 g
Isoleucina
7,2 g
Laucina
9,8 g
Lisina
9,7 g
Metionina
2,1 g
Treonina
7,0 g
Triptofano
1,6 g
Valina
6,6 g
Contenuto di aminoacidi non essenziali per 100 g
Acido Aspartico
10,6 g
Acido Glutammico
18,1 g
5,2 g
1,8 g
Cistina
2,3 g
Glicina
1,5 g
Istidina
1,5 g
Prolina
6,0 g
Serina
4,9 g
2,6 g
COD: 8058340410043 Categorie: , Tag: