Integratore alimentare multivitaminico minerale con Arancia rossa, Vite rossa, Mela e Carota

19,90

Integratore alimentare multivitaminico multiminerale completo

PROVITAVIS  è un integratore multivitaminico / multiminerale utile al buon funzionamento di tutto l’organismo.

Questo grazie ai suoi componenti:

– riboflavina (vitamina B2): ha azioni importanti effetti sul metabolismo e sulle mucose: mantiene in buona salute le mucose respiratorie e digestive, oltre a contribuire al buon funzionamento del sistema nervoso, degli occhi e della pelle

vitamina C:  migliora la risposta immunitaria, la funzionalità cardiovascolare e del sistema nervoso. Partecipa infatti alla sintesi di alcuni neurotrasmettitori e ormoni, tra fra cui la noradrenalina e la serotonina, utili anche a mantenere un buon tono dell’umore .

vitamina E: è utile nella protezione dallo stresso ossidativo e nella prevenzione  dell’invecchiamento cellulare. Contribuisce alla produzione di collagene ed alla buona funzione/struttura di molti organi (muscoli, epidermide, ossa, cartilagini, denti). Aumenta la protezione cellulare dai danni da radicali liberi e da tossine alimentari, inquinanti ambientali, fumo e raggi UV. Migliora la funzione visiva. Svolge azioni antinfiammatoria e immunostimolante. Trova utilizzo nella prevenzione delle patologie cardiovascolari, riducendo la formazione di colesterolo cattivo (LDL), facilitando il trasporto di ossigeno da parte dei globuli rossi, migliorando qualità dei vasi sanguigni. Pelle e cervello beneficiano della sua azione antiossidante.

– tiamina (vitamina B1): è indispensabile per la trasformazione degli zuccheri in energia muscolare, per la funzionalità del sistema nervoso (memoria e concentrazione) e per il corretto funzionamento di cuore e muscoli. Insieme ad altre Vitamine di questo gruppo (alla B2, alla niacina,all’acido pantotenico,alla B6) partecipa al metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, rendendosi così fondamentale per la produzione di energia.

– niacina (o vitamina B3 o PP): è  necessaria per la respirazione cellulare, aiuta il funzionamento del sistema nervoso, potenzia la memoria , migliora la circolazione, la pelle e la normale secrezione della bile  e delle secrezioni gastriche.

– ac. pantotenico (vitamina B5) è essenziale per diverse reazioni metaboliche e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e a mantenere ottimali funzioni cognitive. È coinvolta nella sintesi e nel metabolismo di importanti ormoni steroidei e di neurotrasmettitori.

vitamina B6: è fondamentale per il buon funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico e per la sintesi della serotonina, contribuendo così a regolare il tono dell’umore, il sonno, l’appetito, la memoria e la capacità di concentrazione.

Insieme agli altri minerali presenti, contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario e alla riduzione di fatica e stanchezza.

vitamina A possiede anch’essa tante proprietà: tra le sue azioni vi è quella importantissima sulla pelle (la mantiene sana, luminosa e vitale) e sulla vista. Inoltre, esercita una grande protezione sia a livello polmonare che sul sistema cardiovascolare.

acido folico è una molecola fondamentale per la salute: interviene nella sintesi cellulare delle proteine, del DNA e dell’emoglobina (contrasta  quindi l’anemia); aiuta a prevenire  infarto e malattie cardiovascolari aiutando a ridurre i livelli dell’ aminoacido omocisteina nel sangue; svolge un’azione primaria nello sviluppo del feto in gravidanza; protegge il funzionamento del sistema nervoso, trovando un ruolo importante nella prevenzione dell’ictus .

vitamina B12: partecipa alla formazione del DNA e al metabolismo delle proteine e dei lipidi . È importante per la produzione dei globuli rossi e per il sistema nervoso ed esercita effetti benefici a livello cardiovascolare. Presente soprattutto negli alimenti di  origine animale, la sua carenza può provocare stanchezza, capogiri e senso di confusione.

– biotina (vitamina H): è indispensabile all’organismo umano per il funzionamento delle cellule, per la crescita e per lo sviluppo . Contribuisce alla formazione degli acidi grassi e facilita il metabolismo di aminoacidi e carboidrati. È utile, soprattutto in associazione con l’acido folico, per la salute di pelle e capelli.

vitamina K: indicata per migliorare la memoria e come prevenzione delle malattie cardiache

vitamina D: è indispensabile per ossa e cervello, viene sintetizzata grazie all’ausilio dell’esposizione al sole. Ha effetti positivi sull’attività del sistema immunitario.

 

PROVITAVIS  è  un mix di vitamine e minerali fondamentali per le funzioni dell’organismo adatto a tutti, dai 12 anni in su.

È consigliata l’assunzione di 1 compressa al giorno, per cicli ripetibili nel tempo, della durata variabile da quindici giorni a tre settimane o un mese.

Ingredienti: Agenti di carica: cellulosa e fosfato dicalcico; Vitamina C (Acido L-­ascorbico), Potassio cloruro, Magnesio ossido, Vitamina E (DL-­alfa-­tocoferil acetato), Carota (Daucus carota L., Maltodetstrine, radice) e.s., Ferro fumarato, Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e Sali di magnesio degli acidi grassi; Zinco citrato, Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa e glicerolo; Tiamina cloridrato (vit. B1), Riboflavina (Vit. B2), Mela (Malus domestica Borkh., maltodestrine, frutto) e.s. 1:4, Red Orange Complex [Arancia rossa (Citrus sinensis (L.) Osbeck, frutto) e.s. tit. 50% Vitamina C], Pomodoro (Solanum Lycopersicum L., frutto) polvere tit. 5% licopene, Niacina (Nicotinamide), Vite rossa (Vitis vinifera L., frutti) e.s. tit. 95% proantocianidine, Manganese gluconato, L-­Selenometionina, Rame gluconato, Caldio D-­pantotenato (Vit. B5), Piridossina cloridrato (Vit. B6), Vitamina A (Acetato di Retinile), Vitamina D3 (Colecalciferolo), Vitamina K1 (Fitomenadione), Acido pteroil-­monoglutammico (Acido Folico), Potassio ioduro, Cianocobalamnina (Vit. B12), D-­Biotina, Cromo picolinato.

Tabella nutrizionale dell’integratore alimentare multivitaminico multiminerale

Contenuti medi per dose giornaliera: 1 compresse
*NRV: Valore Nutritivo di Riferimento giornaliero
Vitamina C
105 mg (131% NRV*)
Vitamina E
30 mg (250% NRV*)
Riboflavina (Vitamina B2)
25 mg (1786% NRV*)
Tiamina (Vitamina B1)
25 mg (2273% NRV*)
Niacina (Vitamina PP)
24 mg (150% NRV*)
Acido Pantotenico
9mg (150% NRV*)
Vitamina B6
6mg (429% NRV*)
Vitamina A
800mcg (100% NRV*)
Acido Folico
300mcg (150% NRV*)
Vitamina B12
200mcg (8000% NRV*)
Biotina
50mcg (100% NRV*)
Vitamina K
22mcg (29,3% NRV*)
Vitamina D
7mcg (140% NRV*)
Ferro
14mg (100% NRV*)
Zinco
12mg (120% NRV*)
Manganese
2mg (100% NRV*)
Rame
1,5mg (150% NRV*)
Iodio
150mcg (100% NRV*)
Selenio
55mcg (100% NRV*)
Cromo
22mcg (30% NRV*)
Carota
50mg
Mela e.s.
25mg
Arancia rossa e.s.
25mg
Vite rossa e.s.
20mg
Apporto in Proantocianidine
19mg
Licopene
1,25mg