Integratore alimentare a base di teanina e rodiola
Quietavis
30 capsule da 650 mg
- Migliore qualità del sonno
- Sensazione di quiete interiore
- Diminuzione dell’ansia
- Sensazione di benessere interiore
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno.
Tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) e.s. 98% in l-teanina, Rodiola (Rhodiola Crenulata (Hook. f. &Thomson) Ohba) e.s. 3% rosavina, magnesio bisglicinato. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa.
Apporti medi per dose quotidiana: 1 capsula
Tè verde
510,00 mg
di cui teanina
500,00 mg
Rodiola
20,00 mg
di cui rosavina
0,60 mg
19,90€
Esaurito
* Le date di consegna potrebbero occasionalmente subire variazioni a causa dei corrieri.
La Teanina è un amminoacido che si trova comunemente nel tè (Camelia sinensis).
La teanina è una molecola molto importante, studiata recentemente (in particolare a partire dagli anni ‘50) per le sue proprietà psicoattive, in quanto è in grado di attraversare la barriera emato-encefalica ed indurre le onde alfa (o ritmo alfa) nel cervello, registrate solitamente quando il soggetto è sveglio ma completamente rilassato.
Le proprietà della teatina sarebbero infatti quelle ansiolitiche e antistress; numerosi studi dimostrano come l’assunzione di teanina promuova uno stato di rilassamento (ma non di sonnolenza), attenzione e concentrazione.
Generalmente, le onde alfa si registrano in quel crepuscolo intermedio in cui si è rilassati ma non addormentati, uno stato molto benefico per organismo e cervello, che può essere raggiunto anche attraverso pratiche di MEDITAZIONE e respirazione. È lo stato che si sperimenta poco prima di dormire, uno stato di profonda calma: al contrario, un basso livello di onde alfa si traduce in ansia, stress ed insonnia.
Studi hanno dimostrato come la teanina stimoli la produzione di onde alfa cerebrali, e dunque induca ad uno stato di rilassamento e calma in grado di contrastare ansia, agitazione e stress ed ipertensione.
La rodiola (Rhodiola rosea L.), anche detta radice d’oro o corona della regina, è una pianta che cresce nelle regioni fredde dell’Europa e dell’Asia e in Alaska.
Tradizionalmente gli abitanti delle regioni in cui questa pianta cresce utilizzavano la rodiola per mitigare diversi disturbi tra cui ansia, stanchezza, anemia, impotenza, infezioni e dolori alla testa connessi allo STRESS, oltre che per aumentare la resistenza e le prestazioni fisiche, aumentare la longevità e migliorare la resistenza generale.
Attualmente diverse sono le proprietà che vengono attribuite alla rodiola – sebbene, dal punto di vista scientifico, siano ancora da verificare – e per le quali l’estratto di questa pianta viene inserito come ingrediente negli integratori: questa pianta sembra infatti essere in grado di aumentare l’energia, la resistenza e la forza muscolari, migliorare l’attenzione e la memoria e potenziare le capacità di far fronte allo stress.
Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. E’ sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico o di un esperto.