Olio di krill antartico, ricco di omega 3, colina e antiossidanti come la Vitamina A, la Vitamina E, la fosfatidilcolina e l’astaxantina.
L’olio di krill possiede diverse interessanti proprietà benefiche.
- Protegge il cuore e i vasi sanguigni: il contenuto in Omega 3 aiuta a sostenere il muscolo cardiaco e preservarne le funzionalità regolarizzando la pressione arteriosa e i livelli di trigliceridi nel sangue; favorisce, inoltre, un aumento della concentrazione di colesterolo buono (o HDL).
- Lenisce i dolori articolari: aiuta a contrastare le infiammazioni ed è un valido alleato nella lotta ai dolori muscolari spesso riconducibili a un eccesso di tossine che infiammano i tessuti.
- Migliora la salute degli occhi: dona sollievo agli occhi secchi, stanchi e arrossati e la sua assunzione è particolarmente indicata quando si trascorrono diverse ore davanti allo schermo del computer. La colina concorre, inoltre, a mantenere in salute le strutture dell’occhio riducendo così il rischio d’insorgenza di affezioni degenerative quali la maculopatia.
- Aiuta a ridurre i sintomi della sindrome premestruale: la sua azione antinfiammatoria contribuisce a lenire la caratteristica e dolorosa sintomatologia premestruale; assunto durante la menopausa, riduce l’intensità delle vampate di calore.
- Sostiene le ossa: rafforza e protegge lo scheletro dai potenziali danni dell’osteoporosi; favorisce un aumento della densità ossea incentivando la produzione di osteoblasti (cellule coinvolte nel processo di formazione del tessuto osseo).
- Supporta le funzioni cerebrali: protegge il cervello dai danni dell’invecchiamento precoce; migliora le capacità mnemoniche, favorisce i processi di apprendimento, riduce i sintomi dell’ansia e aiuta a stabilizzare l’umore.
- Migliora la pelle: riduce arrossamenti e secchezza dell’epidermide in virtù del contenuto in antiossidanti. Aiuta a proteggere la pelle dai possibili danni dei raggi UV, contrasta la formazione di rughe e rafforza unghie e capelli.
- Aiuta gli sportivi: riduce il rischio di lesioni neuro-muscolari e migliora i tempi di recupero.
- Favorisce la guarigione di infezioni e ferite: gli Omega 3 rafforzano il sistema immunitario migliorando le difese dell’organismo.










