Nuovo

Integratore alimentare a base di vitamina C e acerola

18,90

Acervis-C, una ricarica perfetta di vitamina C a portata di mano

Acervis-C è un integratore alimentare a base di acerola e vitamina C che concorre a rafforzare le naturali difese dell’organismo e neutralizzare i radicali liberi svolgendo un’importante azione antiossidante.

Acerola: che cos’è e a cosa serve?

L’acerola è una pianta tropicale arbustiva originaria dell’America centrale diffusasi nelle Antille, nell’America latina e nei restanti continenti. Il suo frutto rosso, a cui deve il soprannome di “ciliegia delle Barbados”, è considerato una delle migliori fonti di vitamina C (o acido ascorbico) al mondo e una sorgente preziosa di polifenoli, carotenoidi, vitamine A e del gruppo B, proteine e sali minerali quali manganese, magnesio e potassio.

L’acerola è un potente antiossidante e un valido sostegno per pelle, occhi, fegato e coronarie; rafforza le naturali difese dell’organismo, rallenta l’invecchiamento, aiuta a prevenire alcune forme neoplastiche ed è molto utile in caso di febbre, raffreddore e dissenteria.

 

Vitamina C: che cos’è e a cosa serve?

La vitamina C (o acido ascorbico) è un micronutriente idrosolubile che, data la sua natura, non può essere accumulato nell’organismo e deve essere assunto regolarmente con l’alimentazione aumentando le porzioni di agrumi, kiwi, fragole, spinaci, broccoli, pomodori, peperoni, verza e cavolfiore. Tali prodotti devono, però, essere conservati per non più di 4 giorni e consumati poco cotti o crudi perché la cottura inattiva la vitamina C. I suoi livelli sono, inoltre, destinati a precipitare in caso di stress, tabagismo, sovrappeso e consumo di bevande alcoliche. Per tutte queste ragioni, è bene assumere integratori dedicati volti a garantire all’organismo il corretto apporto di acido ascorbico.

La vitamina C è un potente antiossidante (protegge l’organismo dall’attacco dei radicali liberi), prende parte a numerose reazioni metaboliche ed è coinvolta nella biosintesi di ormoni, aminoacidi e collagene. Rafforza il sistema immunitario, è utile nella prevenzione di alcune forme tumorali e favorisce l’assorbimento del ferro.

In ultima analisi, la vitamina C concorre a:

  • rallentare l’invecchiamento cellulare;
  • prevenire le possibili complicanze di malanni stagionali;
  • rallentare l’invecchiamento cutaneo;
  • migliorare l’assimilazione del ferro;
  • rafforzare il sistema immunitario. 

 

 

Ingredienti: acido ascorbico, amido di mais (agente di carica), calcio carbonato, acerola (malphighia glabra L) frutto es 50% vitamina C, magnesio stearato, capsula in gelatina naturale.

Dosi e modalità d’uso: 1 capsula assunta 2 volte al giorno, o secondo consiglio del medico, lontano dai pasti principali.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera massima indicata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non sono da intendersi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto lontano dalla luce. La data di scadenza di riferisce al prodotto conservato in confezione integra.

Tenori medi per dose giornaliera consigliata (2 capsule):

Acerola es tit. 50% vitamina C: 200mg, vitamina C (acido ascorbico): 800 mg – 1250% NRV (Valore Nutritivo di Riferimento giornaliero, Reg.UE 1169/2011).

Prodotto privo di lattosio.