Alcavis D3 – 60 Compresse

Alcavis D3 è un integratore alimentare a base di Magnesio, Vitamina D3, Selenio e Zinco

24,90

Integratore alcalinizzante di vitamina D, Magnesio, Selenio, Zinco

Alcavis D3 è un integratore alimentare che associa, ai sali alcalini più importanti (sodio, calcio, potassio, manganese), la vitamina D, lo zinco ed il selenio.
L’integratore alcalino Alcavis D3 è anche un mix di citrati e carbonati dalla riconosciuta azione alcalinizzante, cui sono stati aggiunti:
– Magnesio, che è considerato uno dei più importanti ioni alcalinizzanti, in quanto viene usato dall’organismo per neutralizzare gli acidi presenti nei tessuti (effetto tampone).
Il magnesio inoltre controlla centinaia di reazioni chimiche e modula l’attività bioelettrica dei nervi periferici. Viene definito “il sale della vita”, e riconsiderando tutte le sue funzioni, appare una definizione azzeccata. Gran parte della popolazione è cronicamente carente di magnesio. Il magnesio favorisce anche il mantenimento di denti e ossa normali. Può essere di aiuto in tutte le forme caratterizzate da spasmi muscolari (crampi, dismenorrea ecc.) e nel controllare la fame cosiddetta “nervosa”

– Zinco. Partecipa al metabolismo acidobase, contribuendo alla sua normalità; protegge le cellule dallo stress ossidativo esercitato dai radicali liberi; contribuisce alla normale funzione del Sistema Immunitario.

– Selenio. Viene considerato uno dei più potenti agenti anti-ossidanti, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Partecipa inoltre alla regolazione della funzionalità tiroidea.

– Vitamina D. Per avere denti ed ossa normali è necessaria la vitamina D3; essa infatti contribuisce al normale assorbimento di calcio e fosforo.

 

Alcavis D3 è l’unico integratore che abbia, per dose quotidiana massima (3 compresse), il 100% della NRV (normali valori di riferimento), e quindi i massimi livelli consentiti sia di Vitamina D che di zinco e selenio. Questo a tutto vantaggio della sua efficacia.

 

Chi trae beneficio dall’assunzione di Alcavis D3?

Alcavis D3 è utile per tutti coloro che cercano un aiuto per:

  • alcalinizzare la matrice extracellulare
  • mantenere un buon funzionamento del Sistema Immunitario
  • aumentare il potere antiossidante delle proprie cellule, contrastando l’azione dannosa dei radicali liberi
  • mantenere denti e ossa normali
  • prevenire l’osteoporosi
  • mantenere una buona funzionalità della tiroide

 

La posologia consigliata va da 2 a 3 compresse al giorno, da assumersi preferibilmente o la sera prima di coricarsi o la mattina al risveglio.

Ingredienti:  Calcio citrato; Potassio bicarbonato; Magnesio citrato; agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa); Calcio carbonato; Sodio bicarbonato; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; Zinco solfato; amido di mais; L-seleniometionina; Manganese gluconato; Vitamina D3 (colecalciferolo); agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina (gel di cellulosa), acido stearico.

Tabella nutrizionale dell’integratore alcalinizzante di vitamina D, Magnesio, Selenio e Zinco

Valori medi per 3 compresse:
*NRV: valori nutritivi di riferimento
Potassio
300mg (15% NRV*)
Calcio
280mg (35% NRV*)
Magnesio
75,5mg (20% NRV*)
Sodio
40,5mg
Zinco
10mg (100% NRV*)
Manganese
1,2mg (60% NRV*)
Selenio
55mcg (100% NRV*)
Vitamina D3 (colecalciferolo)
15mcg (300% NRV*)