Con il radicchio via libera alla depurazione! | Blog di Naturvis

Come depurare il nostro corpo per il benessere

Nonostante la prova costume sia adesso per la maggior parte di noi abbastanza lontana, é comunque sempre importante depurarsi per prendersi cura della base della nostra salute.
Infatti, quando i processi depurativi funzionano al meglio, garantiamo il giusto supporto anche al Sistema Immunitario e aiutiamo il metabolismo a mantenersi nella giusta forma.

Proprio adesso, prima dell’arrivo delle feste natalizie, quando sarà sicuramente più difficile pensare alla linea, sarebbe un’ottima idea concederci un periodo di depurazione.

 

La natura come al solito ci regala doni meravigliosi per mantenerci in salute, e uno dei più preziosi in questo caso é il radicchio. Il radicchio é un ortaggio che appartiene alla famiglia delle Composite, gruppo delle cicorie. Ne esistono diverse varietà. Famosi sono il radicchio rosso di Verona, di Treviso e quello di Chioggia. A seconda del periodo in cui si raccoglie si parla di precoce o tardivo. Quest’ultimo vanta un sapore leggermente amarognolo.

É composto prevalentemente di acqua e ricchissimo in fibre, minerali e vitamine.
Questo garantisce le sue funzioni digestive e depurative, accentuate poi dalle sue componenti amare che agiscono in modo benefico anche sul fegato.
Il contenuto calorico é molto basso, quindi adatto per essere la base di numerosi gustosi piatti all’interno di un regime dietetico controllato.

 

Per quanto riguarda il suo potere alcalinizzante – possiamo promuovere il radicchio a pieni voti, soprattutto se mangiato crudo, preservandone così al meglio le proprietà, magari in insalata,
tagliato sottile insieme a dadini di mela e noci… un delizioso piatto autunnale per fare anche il pieno di antiossidanti.

Come spesso accade, con un po’ di attenzione e di consapevolezza abbiamo l’occasione di trovare sulla tavola il più prezioso nutrimento per la nostra salute.

Depurare il nostro corpo è davvero importante.

Insieme alle potenzialità della verdura puoi provare Depurvis integratore costituito da sostanze utili alla depurazione dell’organismo.

Lascia il tuo commento