Integratore a base di acido ascorbico ( vitamina C )
La vitamina C è un potente antiossidante in grado di aiutare le cellule a mantenersi sane proteggendole dall’azione nociva dei radicali liberi prodotti durante le consuete attività cellulari.
L’acido ascorbico contribuisce a:
- mantenere una pelle sana;
- accelerare la cicatrizzazione delle ferite;
- salvaguardare denti e gengive;
- regolare la funzionalità dei vasi sanguigni;
- favorire l’assorbimento del ferro di origine vegetale;
- rafforzare le naturali difese dell’organismo;
- supportare il processo di formazione, crescita e riparazione del tessuto osseo e connettivo.
La vitamina C concorre al normale funzionamento del sistema immunitario agendo a diversi livelli.
- L’acido ascorbico sostiene la pelle e le mucose, prime barriere difensive del corpo nei confronti di molteplici agenti patogeni. Stimola il naturale turnover delle cellule epiteliali, favorisce la guarigione delle ferite e promuove la produzione di collagene.
- La vitamina C aiuta i globuli bianchi impegnati nell’individuazione e successiva neutralizzazione degli agenti nocivi quali batteri, virus e funghi. Protegge i leucociti dalle sostanze tossiche secrete per annientare i pericolosi microrganismi e rafforza le capacità di neutrofili e macrofagi di raggiungere il sito dell’infezione per fagocitare e condurre a morte rapida i microbi. Favorisce, ad azione conclusa, la loro rapida eliminazione e stimola la proliferazione di linfociti T.
- L’acido ascorbico concorre a modulare le infiammazioni in modo tale che le stesse non diventino eccessive e potenzialmente dannose (l’infiammazione è un meccanismo di difesa dell’organismo che, in presenza di infezioni e lesioni, si propone di individuare ed eliminare l’agente nocivo e rimuovere le parti tissutali danneggiate favorendo la guarigione).












