Carrello
0,00
Offerta!

Vivere Alcalini, Vivere Felici

Valutato 5.00 su 5 su base di 7 recensioni
(7 recensioni dei clienti)

L’equilibrio acidobase per la salute del corpo e della mente. Autore: Andrea Grieco

15,90 13,52

Vivere Alcalini, Vivere Felici

In questo libro si parla di equilibrio acidobase e di salute. Preciso che nn si tratta dell’equilibrio acidobase del sangue, argomento riservato a libri specialistici di Medicina, ma di quello dei tessuti e dei fluidi degli organi.

L’argomento, pur difficile, è stato semplificato per essere reso fruibile non solo dal medico, ma anche dai “non addetti ai lavori”.

Le questioni che solleva questo tipo di trattazione sono amplissime e dai risvolti eccezionalmente importanti per chi abbia a cuore la salute propria e quella degli altri.

La lettura sarà come un viaggio, un viaggio all’interno del nostro organismo e dei suoi meccanismi di funzionamento più profondi, laddove le malattie iniziano, ma anche laddove inizia la nostra forza di autoguarigione e quindi il nostro benessere.

7 recensioni per Vivere Alcalini, Vivere Felici

  1. Valutato 5 su 5

    Antonella

    Questo libro mi è stato consigliato da un medico che aveva intuito la mia apertura verso un cambio sostanziale di stile di vita. Voglio precisare che, secondo il mio pensiero di allora, non pensavo di averne bisogno: curavo l’alimentazione e andavo in palestra.Ero un po’ stressata ma chi non lo è! Infatti il ph delle mie urine era 5,5: il mio corpo ERA acido.Il libro spiega gli effetti negativi di una alimentazione acidificante sull’organismo e suggerisce di praticare una costante attività fisica, avendo una buona gestione delle emozioni. Così il corpo tornerà alla sua natura originaria, quella alcalina. Seguendo i consigli del dott. Grieco ho ottenuto un generale miglioramento della mia salute psicofisica.Consiglio questo libro a tutti coloro che hanno un disturbo che li affligge ma anche a chi pensa di non aver niente da correggere!

  2. Valutato 5 su 5

    Nadia

    L’argomento è sempre interessante, peccato che “ufficialmente” non se ne parli molto, anzi… Non è il primo libro che leggo sulla necessità di alcalinizzarsi e devo dire che l’ho trovato molto scorrevole e preciso. Contiene una tabella dei cibi che acidificano/alcalinizzano. Spiega in modo chiaro, anche per i non addetti, quanto sia importante avere e mantenere un ph lievemente alcalino che porta beneficio ad ogni organo. Al contrario l’acidosi, praticamente inevitabile se non iniziamo a prestare grande attenzione quotidianamente al nostro stile di vita; danneggia le cellule, favorisce l’infiammazione, i fenomeni degenerativi e infine lo sviluppo dei tumori. Ma la parte più interessante è che, oltre all’aspetto più fisico, uno stile di vita alcalinizzante porta ad una mente alcalina di grande benessere, che predispone all’empatia, all’ascolto, all’aiuto degli altri…l’autore si spinge fino a dire che “…il massimo dell’alcalinità si esprime con l’amore incondizionato, che è la forma più elevata di amore..”

  3. Valutato 5 su 5

    Silvana

    Sono contentissima e soddisfatta della scelta…era da tempo che dovevo acquistarlo e finalmente ho ricevuto il “VANGELO” della Salute, non lo dico tanto per dire ma, basta solo il titolo e credetemi ( non e’ magia) la vita cambia subito in meglio. Ho da 5 anni un problema di salute che mi ha portato in maniera inconsapevole verso un ACIDOSI severa e nessun medico mi ha riscontrato nulla. Oggi posso fare tante cose solo sapendo come alcalinizzarmi senza spendere cifre astronomiche ma fare tutto quello che serve. CREDETEMI provatelo a leggere ( scritto da un medico) si legge velocemente e vi si aprirà un mondo.

  4. Valutato 5 su 5

    Mario D.

    Libro interessante che spiega in maniera semplice e fruibile un argomento apparentemente complesso.
    A parte alcune parti tecniche ma comunque spiegate in maniera comprensibile, il resto del libro è molto descrittivo e di facile comprensione.

  5. Valutato 5 su 5

    Mario R

    Ho letto vari libri sull’argomento, ma questo del dottor Grieco esplora alcuni aspetti relativi al ruolo della matrice extracellulare e alla correlazione tra acidosi e malattie assenti in altri testi. Lo consiglio volentieri.

  6. Valutato 5 su 5

    Lucia

    Di piacevole e accessibile lettura, anche nei dettagli più scientifici, viene messo in rilievo, oltre alla ormai riconosciuta da tutti origine psicosomatica delle malattie anche la somatopsichica coiè come gli alimenti di cui ci nutriamo vanno ad influenzare la personalità assumendo una maggiore importanza ogni scelta alimentare. Tutto il libro è permeato dall’empatia dell’autore per le necessità dei pazienti ignari della vera causa dei loro sintomi, l’acidità della matrice extracellulare e viene confermata quando contattatolo via mail, mi indica dei prodotti alcalinizzanti, di sua creazione a breve in vendita anche in farmacia.(attualmente on line sul sito http://www.naturvis.com) Quindi consiglierei questa lettura a tutti coloro che si sentono troppo penalizzati dalla eliminazione totale delle proteine animali suggerite dal libro THE CHINA STUDY..

  7. Valutato 5 su 5

    Moira Farinon (proprietario verificato)

    …per preparare una gustosa pietanza, seguo … la ricetta!
    ….per rialzarmi e trovare una Risposta ai quesiti sui dolori che metaforicamente mi hanno stesa, ho letto questo libro che…definirlo semplicemente libro è un pò riduttivo…è una dettagliata e comprensibile descrizione di come “funziona” il nostro meraviglioso organismo o meglio, di come dovrebbe funzionare se tutto fosse in equilibrio….è la ricetta per … Vivere Felici!!!!

Aggiungi una recensione