5 passi verso il benessere

Come raggiungere il benessere? Cinque come le dita di una mano sembrano pochi accorgimenti ma possono fare la differenza nella qualità della nostra salute. Siamo a novembre. Il freddo e le festività si avvicinano.

Due occasioni che mettono alla prova il sistema immunitario in vista dell’influenza che puntualmente arriverà e anche il sistema digestivo, che durante le feste é caricato di maggior lavoro.

 

Questo quindi sembra il momento giusto per regalarci qualche piccola grande abitudine positiva:

1. Il movimento. Sfruttare ogni occasione possibile per camminare, specialmente all’aria aperta. Fortunatamente il clima ci sta regalando giornate meravigliose, in cui godere della vista dei caldi colori autunnale può spostarsi facilmente con una bella passeggiata, magari a passo svelto per arrivare meglio le attività metaboliche.

 

2. Eliminare i cibi raffinati dalla tavola. Pasta e pane preparati con farine raffinate, dolci ricchi di zucchero bianco, cibi precotti o industrialmente lavorati sono nemici della nostra salute, ed é
meglio ridurli al minimo soprattutto adesso per non appesantire inutilmente l’organismo. Adesso é il momento di riscoprire il piacere di vellutate, zuppe e cereali integrali.

 

3. Imparare a bere e a respirare, prima di pensare a chissà quali rimedi strani o difficili, occorre occuparsi della base per la propria salute: la giusta idratazione e una respirazione in armonia con i ritmi fisici ed emotivi. Scegliere una buona acqua e imparare qualche tecnica di Pranayama (un ramo della disciplina YOGA) può essere un ottimo inizio!

 

4. Assumere Naturmag e Alcavis per garantire la giusta funzionalità delle cellule nervose e il giusto valore del Ph della matrice extracellulare. Così si attivano anche i processi depurativi e immunostimolanti.

 

5. Concediamoci 10 minuti al giorno senza fare nulla, portando l’attenzione sul corpo, magari ascoltando una bella musica rilassante. Questo fornisce al cervello gli stimoli necessari per non farsi sopraffare dallo stress e per rigenerarsi.

 

Provare per credere!

Scopri come l’acqua è quello che fa davvero la differenza! Da oggi è possibile acquistare sul nostro sito le nuovi sistemi  filtranti  Brita per bere acqua depurata in ogni momento della giornata. Scopri il nostro Shop!

 

 

Lascia il tuo commento