La nutrizione dal 2020 in poi

Finalmente possiamo parlare di un libro tanto atteso quanto rivoluzionario, in materia di alimentazione:

La nutrizione dal 2020 in poi. Facciamo il punto su cibo e salute”, del Dott.Grieco, è già best seller di Amazon in pochissimi giorni e segna una pietra miliare nel campo del Benessere.

Non si parla di diete, ma di nuovi stili alimentari, che nascono da nuove consapevolezze su cosa e come dobbiamo mangiare, per preservare salute e longevità.


Un nuovo concetto di Salute

Il Dott. Andrea Grieco, nelle prime pagine del libro, racconta la sua concezione di salute: non solo assenza di sintomi, ma anche e soprattutto vitalità, gioia di vivere, uno star bene a 360 gradi, che riguardi corpo e mente.

Di cosa parla?

Il libro spiega cosa si può mangiare per evitare un gran numero di malattie croniche e promuovere i sistemi anti invecchiamento; e ne spiega il perché, con un linguaggio semplice e complesso contemporaneamente.

 “Semplice” in quanto riesce a rivolgersi a tutti: a chi per professione si confronta quotidianamente con questi argomenti, e a chi se ne interessa “solo” per voler migliorare la qualità di vita propria e di chi chi gli sta intorno.

 “Complesso” perché vengono ampiamente analizzate le ragioni di certe affermazioni, sulla base scientifica e clinica di 40 anni di professione di chi scrive. 

Niente è lasciato ad un atto di fede; tutto è precisamente spiegato e documentato.

Si parte, nelle prime pagine, puntualizzando il significato di termini importanti:


I CARBOIDRATI SONO ZUCCHERI! 

100 grammi di pasta è come dire 72 grammi di glucosio, e quindi 24 zollette di zucchero da 6 grammi ciascuna.

Come pure, 100 grammi di riso, che corrispondono a 78 grammi di glucosio, equivalgono a 26 zollette di zucchero.

Si spiega come mai una dieta ricca di carboidrati (e quindi di zuccheri) promuove uno stato di infiammazione cronico del nostro organismo, preparando il terreno per malattie importanti, fra cui quelle degenerative, cardiovascolari, autoimmunitarie e tumori.

Si dice cosa sia il concetto di “pax insulinica” e perché sia cruciale nel mantenere una biologia diretta verso salute e longevità.

Si danno indicazioni precise su come cambiare il proprio modo di mangiare per riappropriarsi di quel tipo di benessere che porta un clima interiore di pace, con se stessi e con gli altri.

Carrello

Accedi

Crea un account