Difese immunitarie

Come rafforzare le proprie difese immunitarie

Difese immunitarie? Ecco come rafforzarle per difendersi dai mali di stagione

Anche per quest’anno è arrivato il momento di dare una mano al nostro sistema immunitario in previsione delle stagioni più fredde con i vari malanni che a volte, purtroppo, l’accompagnano.

Oltre ad occuparci di raggiungere e mantenere un giusto pH alcalino della matrice extracellulare (cfr. “Vivere alcalini, Vivere Felici”), dei grandi aiuti ci arrivano dalla natura ed in particolare dal mondo delle api. Scopriamo come rafforzare le nostre difese immunitarie in vista dell’inverno!

Per rafforzare le nostre difese immunitarie prodotti come  miele, polline, pappa reale e propoli  sono un vero concentrato di salute, prodotto dall’instancabile e affascinante lavoro delle api!

Il miele è indicato quotidianamente come alimento energetico antibatterico e antibiotico, composto da zuccheri semplici (fruttosio-glucosio), ricco di enzimi, vitamine, oligominerali e sostanze utili a molti funzioni organiche.

Qui, in particolare, sottolineiamo i benefici che esercita sulle prime vie respiratorie con la sua azione decongestionante e calmante della tosse. Aggiunto come dolcificante a tè o tisane diventa l’ideale in caso di raffreddamenti.

 

La pappa reale è il nutrimento dell’ape regina, la più grande e forte dell’alveare. Si può quindi facilmente intuirne il valore a livello nutritivo determinato dalla ricchezza in vitamine A, B, C, E, acido folico, sali minerali e oligoelementi (calcio, fosforo, ferro, magnesio e zinco). È un vero e proprio ricostituente naturale in grado di darci carica ed energia quando ne sentiamo il bisogno e di stimolare le difese immunitarie.

Una buona abitudine nei mesi invernali è quella di assumerne una piccola quantità la mattina a colazione.

 

Il polline dei fiori è un vero e proprio miracolo della natura, una delle sostanze più ricche, considerato un alimento perfetto perché contiene una vasta gamma di nutrienti. Ogni granello di polline è un’unità biologica che contiene tutto ciò che è necessario alla vita: vitamine, proteine, amminoacidi, lipidi, sali minerali, enzimi.

Oltre a tante altre proprietà benefiche per la salute, rafforza le difese immunitarie aumentando il numero di globuli bianchi, linfociti e gammaglobuline presenti nel sangue; ha inoltre proprietà antibiotiche. Durante i mesi autunnali, se ne consiglia l’assunzione di un cucchiaio la mattina a colazione, accompagnato da yogurt o succo di frutta.

 

La propoli è il rimedio naturale d’eccellenza per la prevenzione e la cura dei malesseri di stagione. Conosciuto fin dall’antichità come antibiotico naturale, fornisce supporto contro i batteri e vari tipi di germi; possiede una forte azione antivirale, utile per alleviare le infiammazioni della gola e del cavo orale.

Per prendersi cura di noi stessi allontanando il più possibile i mali di stagione è molto importante rafforzare le difese immunitarie.

Ognuno ha bisogno di consigli personalizzati, avere buone abitudini alimentari è fondamentale per rafforzare il proprio sistema immunitario. I nostri alimenti energetici a prodotti a base di miele sono:

 

Polline biologico d'api italianoPolline

Polline d’api italiano biologico. Possiede proprietà rivitalizzanti, ricostituenti, antiossidanti.

 

 

 

 

Megamix - Alimento a base di miele Italiano

Mega Mix

Alimento energetico naturale a base di miele, polline, pappa reale e propoli per il benessere alcalino. Un ottimo integratore alimentare, indicato nel rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo.

 

 

 

Alcamiel Miele e limone: mile italiano biologico e limone alcamiel

Tisana per il benessere alcalino. Tisana istantanea a base di miele italiano biologico e succo concentrato di limone di Sicilia.

 

 

 

 

Alcamiel ImmunoMiele, aloe ed echinacea

NOVITÀ

Alimento per il sistema immunitario a base di miele italiano, aloe ed echinacea!  Un aiuto totalmente naturale per rafforzare le proprie difese immunitarie!